desmo74
Amministratore
   
Italy
1569 Posts |
Posted - 12/03/2010 : 17:05:42
|

IL DUCATI CLUB ABRUZZO DONA 500,00 Euro a
 Associazione RiLAQUILA Onlus Via Bazzanese 124 I-67100 L'Aquila (AQ) info@@rilaquila.it www.rilaquila.it
per la costruzione dell’ASILO a PAGLIARE intitolato al VIGLE DEL FUOCO “MARCO CAVAGNA”
DI SEGUITO PUBBLICHIAMO LA BELLA MAIL RICEVUTA DA
Johann Waldner Presidente e direttore progetto
Gentile Marco e carissimi amici del Club Ufficiale Ducati, siamo molto felici del fatto che la nostra Onlus sta trovando sempre più adesioni, e che sempre più persone si stanno avvicinando ai progetti che stiamo portando avanti sul territorio, come l'asilo Marco Cavagna.
E' importantissimo per noi ricevere l'attenzione e l'interesse di un gruppo di persone attive quali sicuramente voi siete, avendo costituito il Club di "centauri" per eccellenza.
Quello che caratterizza le azioni della nostra Onlus infatti, è la concretezza che vogliamo sempre dare ad ogni progetto che ci proponiamo di realizzare, affinchè sia poi da stimolo alle persone di questa meravigliosa terra, che tanto si dovranno dare da fare negli anni che verranno, così come anche agli enti e alle istituzioni che saranno responsabili della ricostruzione.
E qualsiasi tipo di contributo a questa causa sarà per questo fondamentale non solo per il valore economico, ma soprattutto per il senso di aggregazione e di solidarietà attiva che andrà ad esercitare nell'ambito dei nostri progetti.
L'asilo "Marco Cavagna", come forse avrete già avuto modo di informarvi, è stato dedicato al vigile del Fuoco che ha perso la vita nel tentativo di salvare quelle di uomini, donne e bambini aquilani rimasti sotto le macerie del terremoto del 6 aprile.
La nostra è stata una scelta consapevole, vorremmo che tutti i principi e i valori che animano il Corpo dei Vigili del Fuoco, e per i quali i loro uomini si sono contraddistinti in tutte le fasi del terremoto che ha colpito L’Aquila, come l’altruismo, la profonda umanità con la quale si sono rapportati alla popolazione e una dedizione incrollabile alla loro missione, fossero le basi e gli elementi attorno i quali i bambini della scuola materna riceveranno la loro prima educazione. Ed è per questo che stiamo studiando anche dei percorsi didattici specifici da integrare al consueto percorso formativo.
L'asilo ospiterà 75 bambini e sarà il primo ad essere realizzato e certificato CasaClima A in tutto l'Abruzzo. E' sviluppato su una superficie di 750mq, con ampi spazi pensati proprio per le esigenze didattiche ed educative, tenendo in particolare considerazione alcuni elementi fondamentali per un ambiente salubre in cui i bambini possano crescere e sviluppare le proprie capacità.
L'asilo è quasi terminato, e confidando anche alle donazioni che ci stanno pervenendo siamo fiduciosi di riuscire ad arredarlo in maniera ottimale.
La vostra donazione è quindi preziosissima in questo particolare momento, in cui stiamo completando l'arredamento dell'asilo, e poi dovremo provvedere ad un elemento imprescindibile per i bambini: i giochi!
Vi ringraziamo quindi per la vostra generosità.
Ovviamente vi terremo aggiornati sugli sviluppi e vi informeremo anche quando avverrà l'inaugurazione dell'asilo.
Nel pregarti di rivolgere i nostri profondi ringraziamenti a tutti gli amici e soci del vostro Club, vi porgiamo i nostri più sinceri saluti,
Johann Waldner Presidente e direttore progetto
-------------------------
Chi vuole continuare ad aiutare l’Associazione RiLAQUILA puo’ farlo donando a :
Banca Cassa Di Risparmio Prov. Dell'Aquila Filiale 03601 L'Aquila C/C 0701-000162431 IBAN IT16C0604003601000000162431 BIC BPMO1T22XXX |
|