| Autore |
Topic  |
|
supremo3
Utente Sostenitore

Italy
1134 Posts |
Posted - 24/01/2010 : 11:39:07
|
Ragā ieri vado dalla mia bimba per fargli fare un giretto visto che era un mese che non la ritoccavo...e ho avuto una bruttissima sorpresa...stile bomber...anche se di entitā molto minore... Praticamente tutta la faccia frontale della catena era piena di ruggine, mentre guardandola dall alto sembra non essereci...non mi spiego come possa essere successo, sono un maniaco della manutenzione di quest ultima(ogni 200-300km la pulisco con petrolio bianco e la ingrasso con motul) Lo scorso inverno con lo stesso tipo di accortezze neanke un puntino di ruggine....che mi dite???che devo fare???č normale dopo 4 anni(la moto ha 9000km)???conviene cambiarla per la nuova stagione visto ke devo fare il tagliando dei 10'000??? Poi ieri l ho pulita con uno straccetto e il petrolio bianco e l ho ingrassata di nuovo,un po di rugine č andata via ma č ancora ben visibile... A VOI I CONSIGLI PIU' GIUSTI |
|
|
MISTRAL
Utente Attivo

Italy
887 Posts |
Posted - 24/01/2010 : 13:02:01
|
Spazzola d'acciaio   Ma nemmeno sulla catena vuoi la ruggine ?? Siete dei maniaci    
  "CHI SEGUE GLI ALTRI NON ARRIVERA' MAI PRIMO"
|
 |
|
|
desmopablo
Utente Sostenitore

Italy
1241 Posts |
Posted - 24/01/2010 : 13:20:26
|
quote: Originally posted by MISTRAL
Spazzola d'acciaio   Ma nemmeno sulla catena vuoi la ruggine ?? Siete dei maniaci    
Bč quoto Mistral........Mattč purtroppo la catena č normale tranquillo......  
  "CHI SEGUE GLI ALTRI NON ARRIVERA' MAI PRIMO"
 |
 |
|
|
Squall339
Utente Avanzato

Italy
2840 Posts |
Posted - 24/01/2010 : 13:53:41
|
| va bhe,tanto la catena ogni 10mila klm si cambia, poi se č quella originale fa anche molto di piu'. |
 |
|
|
MarcoMTS
Utente

Italy
250 Posts |
Posted - 24/01/2010 : 16:40:42
|
Beh guarda io con la catena originale ho fatto 25.000 km e poi l'ho cambiata per scrupolo, ma credo che tanta gente ce ne avrebbe fatti altri 10-15.000 km tranquillamente , perō dal primo anno che ho preso la moto, ci ho girato anche con le strade piene di sale per sciogliere il ghiaccio, ho preso un bel pō d'acqua, la catena era spesso arrugginita anche dentro, , quando dovevo riuscire, gli davo una pulita al volo, una lubrificata e........viaaaaa    Non credo che tu ti debba preoccupare pių di tanto č normale che la catena faccia un po di ruggine se č molto tempo che la moto č ferma, se ha preso l'acqua o il sale, e poi credo che sia inutile lubrificarla troppo all'esterno , l'importante č che non si blocchino gli o-ring l'hai lpulita un po, l'hai lubrificata esci e fatti un bel giretto 
P.S. 10.000 km con la catena a me sembrano un po pochini per cambiarla se la tratti come dici tu credo che ce ne possa fare almeno altri e tanti   
 |
 |
|
|
supremo3
Utente Sostenitore

Italy
1134 Posts |
Posted - 24/01/2010 : 22:25:11
|
| grazie mille ragazzi...sono piu tranquillo...seguirō i vostri consigli!!!!!!!qualsiasi altra cosa scrivete pure!!! |
 |
|
|
Marlene Iceman Jones
Utente

Italy
156 Posts |
Posted - 25/01/2010 : 01:40:48
|
io il grasso lo metto anche all'esterno invece, quando la fermo per l'inverno, la pulisco per bene col petrolio bianco e la ingrasso parecchio e la ruggine non attacca perchč il grasso fa da strato protettivo, quando la uso invece la ingrasso il giusto anche perchč altrimenti mi finisce il grasso sul disco posteriore 
.:Benvenuti in Zona Iceman:.
 |
 |
|
|
Squall339
Utente Avanzato

Italy
2840 Posts |
|
|
DESMOKiD
Utente Attivo

995 Posts |
Posted - 26/01/2010 : 19:58:44
|
quote: Originally posted by supremo3
Ragā ieri vado dalla mia bimba per fargli fare un giretto visto che era un mese che non la ritoccavo...e ho avuto una bruttissima sorpresa...stile bomber...anche se di entitā molto minore... Praticamente tutta la faccia frontale della catena era piena di ruggine, mentre guardandola dall alto sembra non essereci...non mi spiego come possa essere successo, sono un maniaco della manutenzione di quest ultima(ogni 200-300km la pulisco con petrolio bianco e la ingrasso con motul) Lo scorso inverno con lo stesso tipo di accortezze neanke un puntino di ruggine....che mi dite???che devo fare???č normale dopo 4 anni(la moto ha 9000km)???conviene cambiarla per la nuova stagione visto ke devo fare il tagliando dei 10'000??? Poi ieri l ho pulita con uno straccetto e il petrolio bianco e l ho ingrassata di nuovo,un po di rugine č andata via ma č ancora ben visibile... A VOI I CONSIGLI PIU' GIUSTI
Prima di allertare la NASA...ripensa se č potuto succede che un gatto o cane (quel coso peloso che hai piscia pure!!!) c' ha fatto pipė!!!
D'altronde, come dice ICE, sei sicuro che hai abbondato col grasso prima di fermarla?
Cmq a me capita quando prende acqua e non la pulisco o quando č secca e c'č umiditā...
> > > I MIEI ALBUM FOTOGRAFICI... < < <
  |
 |
|
|
supremo3
Utente Sostenitore

Italy
1134 Posts |
Posted - 26/01/2010 : 22:42:16
|
mio caro quel coso peloso ce l ho a casa mia e la moto ce l ho nel garage di mio nonno ke non ha visto mezzo gatto da qnd č stato costruito...sarā forse xke nn ho ingrassato bene la faccia frontale forse nn so...adesso l ho pulita con petrolio bianco e uno straccetto ma se non se n č andata bene...provero anke con una spazzoletta d acciaio...ciao compā
|
 |
|
|
Squall339
Utente Avanzato

Italy
2840 Posts |
Posted - 27/01/2010 : 12:01:09
|
mio caro quel coso peloso ce l ho a casa mia e la moto ce l ho nel garage di mio nonno ke non ha visto mezzo gatto da qnd č stato costruito...sarā forse xke nn ho ingrassato bene la faccia frontale forse nn so...adesso l ho pulita con petrolio bianco e uno straccetto ma se non se n č andata bene...provero anke con una spazzoletta d acciaio...ciao compā
bravo mattč! |
 |
|
|
desmopablo
Utente Sostenitore

Italy
1241 Posts |
Posted - 27/01/2010 : 15:46:48
|
MITT LU GRASS   
 |
 |
|
|
Marlene Iceman Jones
Utente

Italy
156 Posts |
Posted - 27/01/2010 : 20:23:23
|
il mio prox acquisto, spazzola per la pulizia della catena, cosė arrivo ovunque senza dover fare il contorsionista in stile circo togni!

.:Benvenuti in Zona Iceman:.
 |
 |
|
|
Squall339
Utente Avanzato

Italy
2840 Posts |
Posted - 27/01/2010 : 21:18:51
|
| wow! |
 |
|
|
DESMOKiD
Utente Attivo

995 Posts |
Posted - 27/01/2010 : 22:10:03
|
Allora prima di riporla, ti sei dimenticato di ungerla...avevi finito l' unguento? 
Ti ho detto della pipė perchč a me č successo e non ti lascio nemmeno immaginare le madonne!
> > > I MIEI ALBUM FOTOGRAFICI... < < <
  |
 |
|
|
marcomonster
Utente Attivo

Italy
826 Posts |
Posted - 28/01/2010 : 00:47:47
|
io sto meditando delle trappole x gatti da metere attorno alla moto, visto che un maledetto gatto, scende in garage e va a fare i bisogni proprio sul burgman di mio papā, da precisare che č coperto da un lenzuolo, lui si intrufola sotto e fa i bisogni sulla pedana... se lo fa sul nuoco arrivato, me lo faccio allo spiedo  |
 |
|
Topic  |
|