HOMEPAGE
 :: Presentazione
 :: Lo Statuto
 :: Foto Gallery
 :: Eventi
 :: Rassegna Stampa
 :: Palmares
 :: Iscrizioni
 :: Convenzioni
 :: FORUM
 :: Vecchio Forum
 :: Link
 :: Policy Privacy

:: Area Riservata

236 Utenti connessi

MAIL US
 :: info@docabruzzo.it
Ducati Club Abruzzo - UPLOAD FOTO
Ducati Club Abruzzo
Ducati Club Abruzzo
Home | Profile | Upload | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 DOC Abruzzo
 Il sito del club
 UPLOAD FOTO
 Forum Locked
 Printer Friendly
Next Page
Autore Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

MauiMonster
Forum Admin

Italy
554 Posts

Posted - 16/10/2006 :  12:11:22  Show Profile  Visita il sito di MauiMonster  Click to see MauiMonster's MSN Messenger address
Ragazzi, questo Week-End ho terminato il modulo UPLOAD la possibilità cioè di caricare le foto sul forum.
Sul forum, in alto a destra, compare la voce Upload, cliccando vengono richieste le credenziali (username e password) solo chi è iscritto al forum può caricare le FOTO.
Subito dopo appare uno specchietto da dove si richiama il file presente sul vostro PC (grafico possib. .JPG) e premento il tasto UPLOAD inizia il caricamento.
ATTENZIONE verranno caricati SOLO file di grandezza inferiore ai 125 Kb.
Al termine viene riportata la dicitura (IMG...) da riportare sul messaggio del forum per poter visualizzare l'immagine.
Per il momento vediamo se la cosa funziona, regolatevi un po voi nel caricare file che non incasinino l'aspetto del forum.
Spero di essere stato chiaro.
Buon Upload a tutti.

Pinasco
Moderatore

Italy
5918 Posts

Posted - 21/10/2006 :  14:10:28  Visualizza Profilo  Click to see Pinasco's MSN Messenger address
quote:
Originally posted by MauiMonster

...
ATTENZIONE verranno caricati SOLO file di grandezza inferiore ai 125 Kb.
...

125Kb forse sono fortemente limitativi...cmq...
MAUI ci potrebbe essere qualche problemino...nel senso che a me non funge, ma potrebbe essere semplicemente dovuto al fatto che sono a Teramo con la 56k...AZZ!
Cmq secondo me figo poter mettere anche sulla finestra dove si compongono i messaggi un tasto per inserire immagini che dia la possibilità di scegliere un'immagine dal proprio computer e che renda direttamente all'utente il codice del forum per inserire tale immagine.Non so se rendo l'idea...OK?

Duca M600 '01
DOCAbruzzo #16
**DMC #5813**

"la moto è un piacere...se non è DUCATI che piacere è!?"
Go to Top of Page

Pinasco
Moderatore

Italy
5918 Posts

Posted - 21/10/2006 :  14:14:56  Visualizza Profilo  Click to see Pinasco's MSN Messenger address
Per il resto, che ne dici di aprire una nuova sezione "Le moto dei soci", oppure di fare qualcosetta del genere (tipo spazio personale) per rendere sempre meno generale la sezione "Agorà", rendere più snello il forum e dare la possibilità ad ognuno di presentare la propria BELVA e/o lavori che vengano fatti su di essa...

Altra cosa importante (quasi OT) : visto che andiamo incontro al cambio dell'anno, quindi alla pianificazione di nuove iniziative per l'anno prossimo eccecc...non si potrebbe mettere in evidenza eventuali topic creati allo scopo di incontri che si terranno per prendere decisioni importanti?

Duca M600 '01
DOCAbruzzo #16
**DMC #5813**

Go to Top of Page

MauiMonster
Forum Admin

Italy
554 Posts

Posted - 09/11/2006 :  17:35:29  Visualizza Profilo  Visita il sito di MauiMonster  Click to see MauiMonster's MSN Messenger address
C'è qualcun'altro che ha provato a fare l'upload delle foto qui sul nostro sito ?
Vi ricordo che i vincoli sono solo 2 :
1 - quello di non cricare foto più pesanti di 125 Kb
2 - Caricare solo fole in formato JPG

Fatemi sapere se funziona o se come Pinasco non riuscite a farlo funzionare.
Go to Top of Page

Pinasco
Moderatore

Italy
5918 Posts

Posted - 09/11/2006 :  20:42:29  Visualizza Profilo  Click to see Pinasco's MSN Messenger address
non è che non riesco a farlo funzionare...è semplicemente che FORSE sotto router l'upload venga fatto con qualche porta "strana" che non mi viene riconosciuta...BOH!

Duca M600 '01
DOCAbruzzo #16
**DMC #5813**

Go to Top of Page

Pinasco
Moderatore

Italy
5918 Posts

Posted - 14/11/2006 :  16:28:56  Visualizza Profilo  Click to see Pinasco's MSN Messenger address

ATTENZIONE:
trattasi della foto (chiaramente giusto di prova...) che sono riuscito a mettere online sul sito del DOCAbruzzo...Faccio quindi i miei più sentiti complimenti a MAUI che ha messo possibile questa operazione!!!

Cmq un piccolo problema c'è ancora, dato che non voglio mettere online nomi di SW o altro, vi posso dire che io ho incontrato impossibilità di caricare immagini con diversi navigatori...BOH!

Duca M600 '01
DOCAbruzzo #16
**DMC #5813**

Edited by - Pinasco on 14/11/2006 16:29:29
Go to Top of Page

luk996
Utente Sostenitore

Italy
1236 Posts

Posted - 14/11/2006 :  19:22:34  Visualizza Profilo
funziona benissimo questo UPLOAD!!!
OTTIMO MAUI!!!

LUK996
Go to Top of Page

Pinasco
Moderatore

Italy
5918 Posts

Posted - 14/11/2006 :  20:14:03  Visualizza Profilo  Click to see Pinasco's MSN Messenger address
Visto?!
Lo avevi detto tempo fa che ti sarebbe piaciuta una cosa del genere...

Duca M600 '01
DOCAbruzzo #16
**DMC #5813**

Go to Top of Page

Monster
Utente Avanzato

Italy
2396 Posts

Posted - 14/11/2006 :  22:09:42  Visualizza Profilo  Click to see Monster's MSN Messenger address
nun riesco a mettere le foto...mi dice che in nick o la pass sono sbagliate chi mi può aiutare?
Go to Top of Page

Pinasco
Moderatore

Italy
5918 Posts

Posted - 14/11/2006 :  23:39:32  Visualizza Profilo  Click to see Pinasco's MSN Messenger address
quote:
Originally posted by Monster

nun riesco a mettere le foto...mi dice che in nick o la pass sono sbagliate chi mi può aiutare?

che browser usi?
Io ho trovato difficoltà con Mozilla Firefox...Con Explorer non mi dà problemi!!!

Duca M600 '01
DOCAbruzzo #16
**DMC #5813**

Go to Top of Page

Monster
Utente Avanzato

Italy
2396 Posts

Posted - 14/11/2006 :  23:43:18  Visualizza Profilo  Click to see Monster's MSN Messenger address
safari...uso un mac.
Go to Top of Page

Pinasco
Moderatore

Italy
5918 Posts

Posted - 15/11/2006 :  08:52:11  Visualizza Profilo  Click to see Pinasco's MSN Messenger address
ecco perché !!!

Duca M600 '01
DOCAbruzzo #16
**DMC #5813**

Go to Top of Page

Monster
Utente Avanzato

Italy
2396 Posts

Posted - 15/11/2006 :  19:21:14  Visualizza Profilo  Click to see Monster's MSN Messenger address
allora devo farlo con Explorer?

io ciprovo
Go to Top of Page

MauiMonster
Forum Admin

Italy
554 Posts

Posted - 16/11/2006 :  10:35:48  Visualizza Profilo  Visita il sito di MauiMonster  Click to see MauiMonster's MSN Messenger address
Per il momento pare che funzioni con explorer.. provvederò a capire dov'è il problema con gli altri programmi di navigazione per risolverlo.
Go to Top of Page

shark
Utente Avanzato

Italy
4609 Posts

Posted - 16/11/2006 :  14:17:05  Visualizza Profilo  Visita il sito di shark
ma per cambiare la foto nel profilo che url dovrei mettere? dato che dopo l'upload mi da queste info:[img]/public/ForumImg/16.JPG

La Superbike torna Ducatista!
Go to Top of Page

Pinasco
Moderatore

Italy
5918 Posts

Posted - 16/11/2006 :  15:32:52  Visualizza Profilo  Click to see Pinasco's MSN Messenger address
basta togliere i tag (IMG) (/IMG)
e anteporre a ciò che sta in mezzo "http://www.docabruzzo.it" in modo da avere il link diretto al file immagine che è questo:

http://www.docabruzzo.it/public/ForumImg/16.JPG

Duca M600 '01
DOCAbruzzo #16
**DMC #5813**

Edited by - Pinasco on 16/11/2006 15:35:53
Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To: